Trasforma i tuoi motivetti in canzoni vere e proprie: quello che riesce a fare questo sito è assurdo

Grazie a questo sito, da oggi potete trasformare i motivati che avete in testa in canzoni vere e proprie. Ecco la guida completa.

A chi non capita durante la giornata di iniziare a fischiettare o canticchiare dei motivetti frutto della propria immaginazione? Che magari non rimandano neanche a canzoni vere e proprie uscite sul mercato, ma ad una semplice concatenazione di suoni che nella nostra testa suona bene. Se non ci fate nemmeno caso di solito, dovete sapere che in realtà questa abitudine potrebbe diventare un’occasione d’oro.

Come trasformare motivetti in vere canzoni
Il sito che trasforma motivetti in canzoni vere e proprie – Testandtell.it

Esiste un sito che, grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale, può trasformare quello che è un semplice motivetto canticchiato in canzoni vere e proprie! Vi basta seguire questa veloce guida e riuscirete a fare cose assurde con l’ausilio di un semplice portale. E i risultati sono sbalorditivi. Chissà che non possiate inseguire il vostro sogno di diventare musicisti partendo proprio da questa base veloce e gratuita.

Il sito che trasforma motivetti in canzoni: ecco come funziona

Esiste un sito geniale che permette di dar vita a delle canzoni vere e proprie partendo da alcuni motivetti che siete soliti canticchiare durante la giornata. Dopo aver scoperto come funziona, resterete sbalorditi dai risultati che si possono ottenere e non ci penserete due volte ogni qualvolta che vi capiterà di fischiettare un suono non collegabile a nessun’altra canzone che già avevate ascoltato.

Come sfruttare Musicfy per creare canzoni partendo da motivetti
Con Musicfy, i vostri motivetti diventeranno delle canzoni reali (screenshot Musicfy.ai) – Testandtell.it

Per prima cosa, dovete aprire Google e poi cercare Musicfy. Cliccate sul primo risultato che vi esce e collegatevi al sito web. Giunti nell’interfaccia principale, dovrete cliccare su Instrumentals e poi registrare la melodia con la vostra voce, aiutandovi con un microfono. Anche quello integrato del PC portatile o degli auricolari va più che bene. In alternativa, potete caricare un file mp3 se vi eravate già registrati in precedenza.

Completata quest’operazione, andate su uno strumento a vostra scelta e cliccate su Remix. Dopo qualche istante, vedrete che il motivetto verrà trasformato in un vero e proprio suono. Che può essere riprodotto con una chitarra, un pianoforte, una tromba e tanto altro. Ma ovviamente non è finita qui, essendoci l’intelligenza artificiale di mezzo. C’è infatti un’altra funzione denominata Text to music che è ancora più incredibile.

Cliccandoci sopra, vi verrà mostrata una barra di testo dove inserire i prompt. Proprio come se fosse ChatGPT. Descrivete il modo della canzone che volete ottenere e poi fate tap su Generate Music. In qualche istante, il sito darà vita ad una melodia pazzesca e pensata per le vostre esigenze, che potrete scaricare ed utilizzare come volete. È tutto copyright free!

Gestione cookie