YouTuber fa schiantare aereo per fare view: si aprono le porte del carcere

Uno youtuber ha deciso di far schiantare un aereo: è una tragedia. Che cosa è successo, e perché lo ha fatto?

YouTube è una delle piattaforme più grandi che ci sia. Permette agli utenti di pubblicare ogni tipo di contenuto, così che possano creare una loro carriera. Ci vuole molto tempo e dedizione, e nella maggior parte dei casi hanno successo. Il problema è che tanti utenti, pur di accumulare tante views, mettono in pericolo la loro vita. Ed è quello che è successo ad un content creator di recente.

YouTuber si schianta con l'aereo per views
Uno YouTuber si è schiantato con l’aereo per views – Testandtell.it

Stiamo parlando del noto youtuber americano Trevor Jacob. Come tanti altri utenti del web, cerca di fare visualizzazioni proponendo dei contenuti. Il punto è che nel suo caso l’obiettivo era quello di far schiantare in maniera intenzionale un aeroplano. In questo modo sarebbe stato possibile ottenere più visualizzazioni con un singolo video pubblicato su YouTube. Lo scopo era quello di riprendere lo schianto.

Prende un aereo e si schianta, lo ha fatto per views: carcere immediato

Dato che Trevor Jacob è un pilota e paracadutista, per lui non sarebbe stato difficile. Infatti aveva pubblicato il video in cui simulava la perdita di controllo dell’aereo che stava pilotando. Così facendo avrebbe potuto lasciarsi andare e atterrare con un paracadute. L’evento non è passato inosservato visto e considerato che avesse attirato l’attenzione delle autorità. Lo youtuber è stato costretto a spiegare questa situazione.

YouTuber si schianta con l'aereo per views
Allo youtuber spetteranno 6 mesi di carcere – Testandtell.it

Ad occuparsi dell’investigazione è stato il National Transportation Safety Board. Parliamo dell’agenzia investigativa del governo americano, che indaga sugli incidenti che coinvolgono gli aerei. Trevor Jacob sosteneva di non sapere dove si fosse schiantato l’aereo. Dopo alcune investigazioni è stato scoperto che mentiva dato che, settimane dopo, è ritornato sul luogo dell’incidente per recuperare, rimuovere e distruggere i detriti del velivolo.

In seguito si è dichiarato colpevole dello schianto e per aver ostacolato l’indagine federale. Trevor Jacob è stato condannato a 6 mesi di reclusione per ciò che ha fatto. In seguito si è anche scoperto che il video era in collaborazione con una nota azienda.

Gestione cookie