Instagram sta continuando a implementare nuove funzioni per migliorare l’esperienza dei suoi utenti e siamo certi che Hype sarà un successo.
Le storie di Instagram sono sicuramente uno dei contenuti trainanti di un social network che continua a mantenere un’altissima popolarità tra molte generazioni differenti. Le storie hanno avuto un successo da essere poi adottate su Facebook e addirittura su WhatsApp, con una manovra che ha di fatto unificato l’offerta di tutti i social targati Meta.
Non stupisce quindi che Instagram abbia deciso di continuare a lavorare per migliorare le stories e renderle ancora più accattivanti, nella speranza di mantenere ancora alto il loro gradimento molto, molto a lungo.
Cos’è Hype, la grande novità per le storie di Instagram
Per i pochissimi che non lo sapessero ancora, le storie di Instagram sono brevi contenuti video che rimangono visibili a tutti i follower o solo a una ristretta cerchia di essi, per sole 24 ore. A quel punto le storie cessano di essere visibili a tutti e entrano a far parte di un archivio di storie visibile solo al proprietario dell’account.
Al massimo, è possibile scegliere di mettere in evidenza determinate storie perché rappresentano un contenuto o un momento importante che l’utente vuole condividere in maniera praticamente permanente con i suoi follower.
Oltre a essere visualizzate, le storie possono essere commentate con un commento testuale o con una semplice emoji che trasmetta in maniera molto sintetica uno stato d’animo associato a quello che abbiamo visto. Tutti i commenti espressi dai follower di un utente, però, sono visibili soltanto a chi ha pubblicato la storia, quindi almeno finora gli utenti non avevano modo di sapere cosa era stato scritto dagli altri sulla storia in questione.
Con la funzione Hype, invece, sarà possibile vedere i commenti lasciati da altri utenti sotto una storia, stimolando quindi l’interazione tra gli utenti e, ovviamente la curiosità (l’hype) di sapere come sta venendo recepito quel determinato contenuto. È molto facile immaginare che lo scopo di Instagram sia aumentare in maniera esponenziale le visualizzazioni di ogni singola storia: la curiosità di andare a leggere i commenti potrebbe essere tale da far schizzare letteralmente alle stelle visualizzazioni e interazioni con l’account.
La funzione Hype è già disponibile per tutti coloro che scaricheranno e installeranno l’ultima versione della app, si tratta quindi di una feature che ha già passato il betatesting ed è stata approvata per la diffusione ad ampio raggio.