Calza della Befana alternativa, non solo i soliti dolci: le 5 idee migliori

Quando si pensa alla calza della Befana la mente va direttamente ai soliti dolci: caramelle e cioccolata vanno sempre per la maggiore. Eppure ci sono 5 idee migliori da tenere in considerazione.

Passato il Natale è normale pensare subito a che cosa mettere nella calza per il giorno dell’Epifania. I supermercati sono già pieni di dolciumi, ma per chi non vuole fare le solite cose piene di zuccheri può optare per delle idee originali.

Calza Befana: 5 idee migliori
Le idee per riempire la calza – testandtell.it

Dopo le abbuffate di pranzi e cenoni che occupano tutto il periodo, la maggior parte delle persone cerca di seguire un regime dietetico favorendo alimenti detox e mangiando zuppe, con l’obiettivo primario di evitare di consumare dolci e cibi grassi e calorici. Per questo motivo scegliere una calza della Befana con cioccolata, dolci e caramelle non è sempre una buona idea.

Il lato positivo è che non bisogna rinunciare al regalo della Befana perché si bandiscono i dolci dalla propria dieta. Non tutti ci pensano, ma ci sono 5 idee alternative per riempire la calza. Si tratta di modi originali e sicuramente apprezzati da chi la riceve.

Calza della Befana: le 5 idee alternative ai dolci

Ci sono delle validissime alternative a cioccolata, merendine, caramelle e quant’altro da mettere all’interno della calza. Il mercato propone delle idee interessanti, sia per le donne che per gli uomini, per personalizzare il regalo a seconda del gusto di ogni persona.

Calza Befana: idee alternative dolci
5 idee alternative ai dolci per riempire le calze – testandtell.it

L’obiettivo è usare la calza solo da un punto di vista estetico e riempirla in modo differente. L’unico accorgimento che bisogna prendere in considerazione è cercare di scegliere dei pensieri con dimensioni ridotte che entrano nella calza, per evitare che il regalo non entri dentro.

  • Giochi di carte: sono un’idea perfetta, soprattutto per i ragazzi e le ragazze che amano giocarci; oltre al fatto che non si avranno problemi di dimensioni.
  • Oggetti tech: il mercato è pieno di dispositivi tecnologici utili per molte persone; pensiamo a cavetti, power back o cover per smartphone, tutti regali che entrano perfettamente nella calza.
  • Prodotti salati: per coloro che non vogliono rinunciare al cibo è una valida alternativa ai classici dolci; si può riempire la calza con dei taralli o delle specialità tipiche locali in piccole confezioni.
  • Prodotti beauty: gli amanti dei prodotti di bellezza sicuramente saranno felici di ricevere una calza piena di trucchi e articoli per il viso e corpo. In giro per il web ci sono valide offerte.
  • Capi intimo: è un’idea originale, perfetta per chi vuole rinnovare il proprio guardaroba dell’intimo; oltre al fatto che mutande e calze sicuro entrano facilmente nelle calze.
Gestione cookie