Pare proprio che nella Royal Family ci sia qualcuno che desideri disperatamente il ritorno di Harry e, a gran sorpresa, non si tratta di Carlo.
Il 2024 è appena cominciato ma riserva già non poche sorprese. Dopo l’annus horribilis dei Sussex, infatti, sono sempre di più le persone convinte che Harry ben presto chiederà di tornare a Buckingham Palace e i timidi tentativi di avvicinamento sia per il 75esimo compleanno di Carlo che per Natale – anche se alla fine i duchi sono rimasti a Montecito in California – non sarebbero altro se non un modo come un altro per il principe di palesare le proprie prospettive future.
È apparso chiaro, infatti, che Harry senza la famiglia reale si senta un po’ perso ed effettivamente la brusca battuta d’arresto con Spotify la scorsa estate ha dimostrato come il principe – e anche Meghan ad onor del vero – funzionino solo se parlano dei Windsor nel bene e nel male. Insomma, il tentativo dei Sussex di affrancarsi quasi del tutto dalla Royal Family non sembra per il momento star funzionando nel migliore dei modi.
Ciò non toglie tuttavia che Carlo stia facendo ormai da diverso tempo di tutto per riuscire a riavere Harry con sé a Londra e non sarebbe neanche l’unico. C’è un’altra persona, infatti, che desidera disperatamente il ritorno del principe a Buckingham Palace e no, non si tratta di William.
Harry non manca soltanto a Carlo: cosa è successo quando è morta la regina Elisabetta
Harry si trovava in Germania a promuovere gli Invictus Game quando ha appreso del peggioramento delle condizioni di salute della nonna. E in quella circostanza se William è stato schivo e distante (ancora non ha perdonato del tutto il fratello per quanto accaduto) la principessa Anna di contro è stata sorprendentemente vicina al nipote in un momento così delicato. La principessa in realtà ha cercato di dare il massimo sostegno a tutti, ma in particolar modo a Harry.
Il principe, infatti, è arrivato a Balmoral (in Scozia) troppo tardi: la regina Elisabetta era già spirata, ma la zia Anna gli è stato accanto per tutto il tempo come emerge nel nuovo libro intitolato “Charles III: New King, New Court: The Inside Story“. Robert Hardman, autore della biografia, ha raccontato che una delle prime decisioni del nuovo re fu chiedere a sua sorella Anna di occuparsi degli arrivi in Scozia.
Anna quindi in un giorno così straziante si è presa una responsabilità enorme specialmente nei confronti di Harry. “Lo ha salutato con un abbraccio caloroso e lo ha accompagnato fino alla camera da letto della regina”, si legge nel libro, come riportato dal ‘Mirror’. “Harry poi si è unito alla cena di famiglia al piano di sotto. Né suo padre né suo fratello erano presenti, però. Il re e la regina Camilla era ormai tornata a Birkhall, la loro casa nella tenuta di Balmoral”, Anna invece è stata sempre al fianco del principe.