Sconto spesa e consegna gratuita a casa dai 60 in su: elenco dei supermercati dove si può risparmiare tanto

Da non perdere lo sconto spesa e la consegna gratuita a casa dai 60 anni in su, l’elenco dei supermercati. Tutte le informazioni utili.

Le persone di età dai 60 anni in su possono beneficiare di tutta una serie di servizi a tariffe agevolate. Tra questi ci sono anche gli sconti sulla spesa al supermercato che possono includere anche la consegna gratuita a casa della spesa. In alcuni casi il risparmio può essere molto importante. Ecco perché non bisogna perdere queste occasioni, se si rientra tra i destinatari di questo beneficio.

sconto consegna spesa 60
Sconto spesa e consegna gratuita a casa dai 60 anni, i supermercati – Testandtell.it

L’iniziativa degli sconti sulla spesa a favore degli anziani parte dai singoli supermercati, dunque si tratta di una iniziativa privata, anche per fidelizzare i clienti. Ogni catena della grande distribuzione applica le proprie regole e i propri criteri. Dunque sconti e requisiti possono variare a seconda della società  e del marchio di supermercato. Di massima, comunque, queste offerte tendono a somigliarsi.

Di seguito scopriamo i supermercati italiani che applicano sconti sulla spesa degli anziani, quali condizioni e limiti sono previsti e se la consegna a domicilio è gratuita. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Sconto spesa e consegna gratuita a casa dai 60 anni

Alcuni dei più importanti supermercati italiani hanno deciso di offrire sconti speciali agli anziani sulla spesa, soprattutto alimentare. Di solito è richiesta un ‘età di almeno 60 anni o 65 anni e oltre. Gli sconti possono variare e in alcuni casi è prevista anche la consegna gratuita della spesa a domicilio. Ad esempio, tra le catene più popolari della grande distribuzione, Conad ha introdotto una giornata di sconti per le persone dai 65 anni in su. Si tratta del mercoledì, in questa giornata gli anziani ricevono sulla spesa uno sconto del 10%. L’iniziativa, però, è riservata ai possessori di Carta Insieme o Carta Insieme Più Conad Card. Chi ha compiuto 65 anni può iscriversi richiedendo la carta. Lo sconto si applica su una spesa massima di 250 euro.

sconto consegna spesa 60
Gli sconti sulla spesa degli anziani dai supermercati – Testandtell.it

Invece, Carrefour prevede uno sconto sulla spesa sempre del 10% e sempre in una giornata dedicata ma a favore di chi ha compiuto 60 anni. In generale non è previsto un minimo di spesa e la giornata di sconti cambia a seconda del supermercato. Lo sconto si applica in tutti i punti vendita di Carrefour, Iper, Market ed Express, ma in questi utlimi è prevista una spesa minima di 10 euro. La consegna a domicilio è gratuita con una spesa minima di 25 euro ogni 7 giorni.

Anche i supermercati Pam prevedono sconti per clienti dai 65 anni di età e con consegna a domicilio gratuita della spesa. Le offerte sono previste su due giornate: la domenica lo sconto del 10% sulla spesa è riservato ai possessori di Carta Per Te, mentre il giovedì lo sconto del 10% è per tutti e include la consegna gratuita. Lo sconto sulla spesa non è cumulabile con altre offerte o promozioni.

Gestione cookie