Whatsapp cambia completamente il modo in cui scriverete i messaggi: come funziona la nuova interfaccia

WhatsApp sta lanciando una funzionalità per applicare nuovi strumenti di formattazione del testo ai messaggi: ecco le novità.

L’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.21.3 prevede nuovi strumenti di formattazione del testo per i messaggi in fase di sviluppo. Con questa funzionalità, WhatsApp ha pensato di estendere le opzioni di formattazione del testo, consentendo di migliorare gli aspetti visivi e strutturali della propria messaggistica.

ultimo aggiornamento whatsapp per messaggi
Nuovo sistema di formattazione per i messaggi di WhatsApp – testandtell.it

Mentre gli utenti iOS avevano già accesso a questi strumenti, gli utenti Android sono stati esclusi poiché la funzionalità non era pronta per il pubblico. Finalmente, dopo aver installato l’ultimo aggiornamento beta per Android 2.24.2.9, disponibile su Google Play Store, WhatsApp sta finalmente implementando la possibilità di formattare il testo utilizzando strumenti aggiuntivi.

WhatsApp per Android 2.24.2.9: cosa c’è di nuovo nei messaggi

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp prevede nuovi strumenti di formattazione progettati per migliorare l’esperienza dell’utente mentre sceglie l’aspetto e il layout dei messaggi. Il testo viene formattato anche durante la digitazione nella barra della chat. L’obiettivo del servizio di messaggistica è quello di migliorare l’esperienza dell’utente durante la condivisione dei messaggi. Questi sforzi mirano a offrire agli utenti modi più semplici ed efficaci per formattare i propri testi, migliorando l’efficienza complessiva della comunicazione, sia per conversazioni casuali che per discussioni professionali.

ecco cosa prevede l'ultimo aggiornamento di whatsapp
Rivoluzione WhatsApp nella formattazione dei messaggi – testandtell.it

Offrire queste opzioni di formattazione eleva anche la professionalità della piattaforma. Gli utenti possono comunicare in modo efficace dettagli tecnici o informazioni complesse con precisione. Tuttavia, è importante notare che questi strumenti di formattazione si rivolgono anche a un’ampia gamma di utenti, non solo ai professionisti tecnici. Con l’ultimo aggiornamento, alcuni beta tester potrebbero essere in grado di sperimentare questi strumenti di formattazione:

  • Blocco codice: è progettato per facilitare la condivisione e la lettura del codice in WhatsApp. Sebbene sia comunemente utilizzato da ingegneri software e programmatori, chiunque può utilizzare questo strumento per evidenziare una parte specifica di un messaggio. Ricorda solo di includere il carattere backtick durante la formattazione del testo.
  • Blocco citazione: può essere utilizzato per rispondere ad una parte specifica di un messaggio precedente. Puoi utilizzare questo strumento di formattazione semplicemente aggiungendo il carattere “>” prima del testo.
  • Elenchi: è uno strumento per organizzare in modo ordinato le informazioni. Basta iniziare il testo con *, – o numeri per creare elenchi ordinati.

La funzionalità che consente agli utenti di applicare nuovi strumenti di formattazione del testo ai propri messaggi è disponibile per alcuni beta tester che installano l’ultima versione di WhatsApp beta per Android dal Google Play Store e verrà distribuita a più utenti nei prossimi giorni.

Gestione cookie