C’è una delle funzioni più attese e richieste in assoluto che sta per arrivare su WhatsApp. Non riuscirete più a farne a meno.
Anche il 2024 si prospetta un anno ricco di novità sul fronte WhatsApp. Stando a quanto già emerso, infatti, il team di sviluppatori di Meta starebbe lavorando ad una lunga serie di funzioni e aggiunte varie che andranno a rendere l’intera esperienza mai così immersiva. E gli utenti non stanno più nella pelle, per una notizia in particolare.
Secondo quanto scoperto dagli esperti di WABetaInfo, che hanno avuto modo di metter mano in anteprima all’ultima versione beta di iOS 24.1.10.72, starebbe per arrivare una delle funzioni in assoluto più attese e richieste di sempre. Si parla di una nuova modalità di comunicazione che verrà resa disponibile direttamente in-app. Senza più il bisogno di passare per app di terze parti, così da garantire una personalizzazione totale di ogni singolo messaggio. Ecco di cosa si tratta e quando potrebbe arrivare per tutti.
La funzione più richiesta ora su WhatsApp: di cosa si tratta
Da quanto WABetaInfo ha lanciato l’indiscrezione, la community di WhatsApp è scoppiata di gioia. All’interno dell’ultima versione beta di iOS 21.1.10.72, infatti, si legge di una grossa aggiunta che è stata richiesta per anni dagli utenti e che ora sarà accessibile con un comodo pulsante all’interno della sezione dedicata delle chat.
Soprattutto se siete giovani, avrete già sentito parlare degli sticker. Ossia una modalità alternativa alle emoji per poter esprimere stati d’animo ed emozioni usando simpatici adesivi personalizzati. Che possono essere scaricati tramite l’apposita libreria di WhatsApp disponibile o addirittura creati da zero con app di terze parti come Sticker Maker. Ma se vi dicessimo che a brevissimo lo strumento di editing degli sticker arriverà di default sulla piattaforma di Meta?
Con la versione beta 21.1.10.72 di WhatsApp, infatti, gli esperti hanno notato che aprendo la sezione degli sticker, c’è un nuovo pulsante dedicato alla creazione. Cliccandoci sopra si aprirà una schermata di modifica simile a quella delle app di terze parti, dove poter caricare l’immagine da trasformare.
In automatico verrà selezionato il soggetto principale da ritagliare, ma in caso si potrà modificare il tutto a mano. E non mancano tutti gli strumenti extra, come la possibilità di aggiungere un testo o di applicare i filtri. Se tutto andrà come da programma, già nelle prossime settimane potrebbe esserci il rollout per tutti su iOS e su Android.