Roberta Di Padua, sparita dai social dopo l’addio a Uomini e Donne: il motivo è più che valido

Uomini e Donne, la reazione di Roberta Di Padua dopo l’addio al Trono Over. La scelta comprensibile e il silenzio sui social.

Per chi segue il programma Uomini e Donne di Maria De Filippi, quello di Roberta Di Padua è un nome più che familiare. La dama partecipa al Trono Over da ormai tantissimi anni e, sapere che ha deciso di lasciare il dating show è stato uno shock. Ma qual è il vero motivo dietro a questa decisione e, soprattutto al silenzio social?

Uomini e Donne, Roberta se ne va e scatta il silenzio
Uomini e Donne, la reazione di Roberta dopo l’addio (TestandTell.it) Fonte Witty TV

Già, perché non solo sappiamo dalle anticipazioni che Roberta lascerà il programma, ma è anche piuttosto taciturna su Instagram dove, solitamente, pubblicava diverse storie e contenuti per i suoi followers. Cosa sta succedendo? Per capirlo occorre fare un po’ di chiarezza e andare con ordine.

Come mai Roberta ha lasciato Uomini e Donne?

Le ultime puntate di Uomini e Donne legate al Trono Over ci hanno mostrato Roberta Di Padua nel mezzo di una difficile conoscenza con Alessandro Vicinanza. L’ex di Ida è infatti tornato nello studio di Maria De Filippi per rimettersi in gioco e ha ricominciato subito a frequentare Roberta. I due, prima del fidanzamento con la Platano, avevano infatti iniziato ad uscire insieme e la dama di Cassino si era detta e dimostrata molto coinvolta. Peccato che per lei le cose non siano andate per il meglio.

L'addio di Roberta da Uomini e Donne
Il silenzio di Roberta dopo l’addio al Trono Over (TestandTell.it) Fonte Instagram @robertadipadua

Quando Alessandro è quindi tornato in studio, Roberta avrebbe voluto ricominciare la frequentazione con Alessandro con uno spirito diverso. Quasi riprendendo da dove si erano lasciati e quindi sperando che lui si concentrasse solo su una donna, lei. Vicinanza però, comprensibilmente sotto certi punti di vista, dopo una storia di un anno con Ida non aveva intenzione di lanciarsi in qualcosa di esclusivo anche perché ha lasciato intendere più volte di avere interesse anche per un’altra dama nel parterre che non era la Di Padua.

Alla fine, dopo molte insistenze, Alessandro ha svelato di essere interessato a Cristina Tenuta. La dama del parterre dapprima ha rinunciato al corteggiamento, ma poi grazie alle anticipazioni, sappiamo che è uscita con lui e ci sono stati anche dei baci. Potete immaginare la reazione di Roberta. Anche se forse esternamente non si è mai lasciata andare ad exploit veementi, dentro ha sofferto al punto tale da prendere la decisione di lasciare Uomini e Donne, ma non solo.

I più attenti hanno notato che il profilo Instagram di Roberta Di Padua durante le vacanze di Natale è stato punteggiato da sporadiche storie che avevano proprio il sapore di un addio, con tanto di ringraziamento per le persone che le sono state vicino. E su Alessandro? Sulla sua storia con lui e sull’addio al programma? Silenzio.

Sicuramente è per rispetto a Uomini e Donne che ancora non si è espressa. Forse Roberta sta aspettando la messa in onda della puntata del suo addio prima di pronunciarsi? Vedremo cosa succederà, ma in ogni caso la sua decisione di lasciare lo show, sotto tanti punti di vista, è più che comprensibile. 

Gestione cookie