Il Volo, dramma per Ignazio Boschetto: il lutto improvviso ha lasciato un solco profondo

Ignazio Boschetto ha dovuto affrontare una perdita davvero dolorosa. La sofferenza è stata davvero fortissima.

Ignazio Boschetto, insieme a Gianluca Ginoble e Piero Barone, forma il trio de Il Volo. È diventato famoso in giovane età, quando aveva solo 14 anni. Da quel momento in poi, è entrato a far parte del panorama musicale italiano e internazionale.

Dramma per Ignazio Boschetto
Ignazio Boschetto ha subito una perdita gravissima – (IG @ilvolomusic) – testandtell.it

Il giovane cantante è anche riuscito a vincere Il Festival di Sanremo e ad approdare all’Eurovision. Purtroppo, la sua vita privata non è stata altrettanto luminosa.

Ignazio infatti ha dovuto affrontare una situazione difficile da superare. Il dolore derivante da una perdita tanto grande non smette ancora di tormentarlo. È stato un duro colpo per tutta la famiglia che, poco tempo prima, aveva festeggiato per la guarigione della mamma del cantante.

La perdita di Ignazio Boschetto fa ancora male: il racconto del lutto

Ignazio Boschetto è acclamato sia in Italia che all’Estero. Grazie ai suoi due compagni, ha dato vita a una carriera musicale di tutto rispetto. L’obiettivo, ovviamente, è quello di continuare a crescere e a evolversi. Nonostante questo, in passato, è stato costretto ad affrontare un dolore molto forte. L’evento è accaduto all’improvviso, senza alcuna avvisaglia precedente. Il diretto interessato ha provato un dolore fortissimo.

Lutto per Ignazio Boschetto
Ignazio Boschetto ha perso suo padre – (IG @ignazioboschetto) – testandtell.it

Purtroppo, il papà dell’artista è morto precocemente, lasciandolo solo del 2021. È successo solo tre giorni prima dell’esibizione al Festival di Sanremo. Il Volo non era in gara e una sua assenza sarebbe stata più che giustificata. Il cantante, però, dimostrando una professionalità davvero lodevole, ha deciso di partecipare lo stesso. Il giovane aveva un legame davvero forte con il genitore, impossibile da spezzare. In un’intervista per Verissimo, lo ha ricordato con tanto affetto, descrivendo il carattere dell’uomo: “Mio padre era quel tipo di persona che non riusciva a esternare le emozioni, ma con uno sguardo si poteva capire quello che provava“.

Ha ammesso di essersi confrontato con persone che, proprio come lui, avevano perso uno dei genitori. Questo gli ha permesso di acquisire una nuova consapevolezza. Ad oggi, è convinto che si tratta di un accadimento impossibile da accettare: “Io non ho perso mio padre, mio padre è sempre con me. Era davvero molto orgoglioso di me”. Per fortuna, il cantante ha potuto contare su Piero e Gianluca. I suoi due compagni di avventura non lo hanno lasciato mai solo. Il primo, in particolare, ha affermato di essere davvero fiero di lui: “Ignazio ha dimostrato di essere una persona molto forte”.

Gestione cookie