Se ami la storia e i giochi di parole, non puoi non provare a superare il test linguistico: sfida te stesso!
Nell’immagine è racchiusa una parola misteriosa, che corrisponde al nome di uno Stato. Si tratta di un Paese molto particolare, e con pochi abitanti. Per superare questa sfida dovrai capire qual è il Paese in questione, e dovrai impiegare meno tempo possibile. Resta concentrato e in bocca al lupo!
Il test linguistico mette alla prova le tue conoscenza della storia, della geografia e la tua bravura nel decodificare illustrazioni, e indizi preziosi. Guarda con attenzione questa particolare immagine composta da tre diversi disegni e cerca di capire a che cosa si riferisce, noi ti forniremo tre suggerimenti, per guidarti verso la soluzione, il resto dovrai farlo da solo.
Test linguistico, indovina il nome dello Stato rappresentato nell’immagine
Chiediti che significato hanno i tre diversi disegni dell’immagine che trovi all’inizio di questo articolo. Se saprai capirlo allora la soluzione del test linguistico ti sarà chiara e lampante. Per consentirti di risolvere con successo l’enigma del test linguistico noi ti forniremo tre indizi, fai attenzione a decodificarli correttamente e nel più breve tempo possibile.
- Il nome di questo Stato ha un’origine particolare che affonda le radici nella storia di un altro Paese, ovvero l’Islanda.
- Pare che il nome dello Stato, raffigurato simbolicamente nell’illustrazione, che si trova all’inizio di questo articolo, fu attribuito da un Vikingo, mandato lì in esilio, come punizione per aver compiuto tre omicidi nel proprio Stato.
- Il Paese a cui si riferisce l’immagine del test linguistico oggi è considerato la terra del ghiaccio.
Soluzione
La soluzione è: terra verde, nave vichinga e balena e si riferiscono alla parola Groenlandia. La Groenlandia si chiama così perché, qui, nell’anno 985 vi fu mandato un esilio un vichingo di nome Erik il rosso il quale mise piede per la prima volta in Groenlandia in un periodo in cui l’isola godeva di un clima tale da renderla lussureggiante, a tal punto che lui decise di chiamarla Terra verde. Gli studiosi sostengono che fosse coperta di prati perché in una fase che gli scienziati hanno definito “Optimum climatico medioevale”.
Dunque anche se sembra strano oggi che è coperta per lo più da ghiacciai perenni, la Groenlandia un tempo è stata un luogo ameno, verdeggiante e ospitale. Se hai indovinato il test linguistico è superato, se non hai indovinato allora cerca di affinare la tecnica e le tue capacità e conoscenze, magari sottoponendoti ad altre sfide simili a questa e ad altri test linguistici e di abilità che trovi in altri nostri articoli.