Oltre 230 milioni di iscritti per il giovane MrBeast che oggi è uno degli imprenditori, non solo youtuber, più ricchi del pianeta.
Chi è solito scrollare le pagine sui social oppure intrattenersi con i video di YouTube, si sarà sicuramente imbattuto almeno una volta nelle creazioni di MrBeast. Imprenditore digitale originario di Wichita, in Kansas negli USA, che a maggio festeggerà 26 anni e che già da tempo vanta un prestigioso primato. Quello di essere il personaggio social, influencer e videomaker, più popolare della terra.
Sono pochissime le persone che possono vantare i suoi stessi risultati, in termini di numeri per quanto riguarda gli iscritti e le visualizzazioni, ma anche per quanto concerne i guadagni. Ad esempio Chiara Ferragni, che in Italia non ha rivali ed è apprezzata anche in tutto il mondo, è molto lontana dal poter vantare simili numeri.
Per quanto riguarda gli iscritti sul proprio canale, MrBeast è secondo solo ad un altro mostro sacro del web come PewDiePie. Tuttavia, quando si tratta di fatturare è il classe 1998 uno dei più invidiati su tutte le piattaforme. Di recente i suoi guadagni sono diventati virali e tutti sono impalliditi, ma com’è ha fatto MrBeast a diventare il personaggio che oggi tutti sognano di copiare?
Tutto è iniziato agli albori della tecnologia come la conosciamo oggi, era il 2012 quando il ragazzo all’epoca adolescente decise di pubblicare su YouTube i primi video, il mestiere di youtuber all’epoca ancora non esisteva e sono stati proprio pionieri come lui a rivoluzionare il mondo del lavoro. Specialmente per quanto concerne quello mediatico. Nulla di trascendentale per lui agli inizi che ci ha messo un po’ prima di capire su quali contenuti puntare.
Oggi MrBeast è un imprenditore a tutti gli effetti ed è stato il primo a ricreare Squid Game, celebre serie tv coreana che su Netflix ha riscosso un enorme successo, nella vita reale. Mettendo in palio lo stesso montepremi citato nel gioco: 450 mila euro a disposizione del primo classificato. E pensare che qualche giorno prima aveva portato sul proprio canale l’esperimento di farsi seppellire vivo per diverse ore.
Tutte mosse che hanno chiesto un certo investimento di denaro ma che gli hanno permesso di diventare uno degli influencer più ricchi. Oggi, secondo diverse stime, il suo patrimonio ammonterebbe a 500 milioni di euro, somma decisamente niente male per chiunque e ancor di più per uno della sua età. Qualche tempo addietro lo youtuber aveva anche ammesso di aver rifiutato un’offerta di oltre 10 miliardi di dollari per vendere il suo canale. Lui, ovviamente, ha detto no visto che rischia di guadagnarne molti di più in futuro.
Importante novità per gli smartphone con l'attesissima funzione di Google Chrome pronta ad arrivare: cosa…
La sorpresa dal cantante Nino D'Angelo, un vero cuore di nonno, il video con il…
Una nuova truffa sta spopolando su Instagram: un post ingannevole che ha già fatto cadere…
Caos al Grande Fratello, continuano ad infuriare le polemiche per l'edizione corrente e a quanto…
Mew potrebbe decidere di tornare in TV dopo l'addio ad Amici 23. La sua mossa…
Ancora novità nel mondo dello streaming di Netflix: sembra essere in arrivo, infatti, un addio…