Se pensi di avere una buona conoscenza dei proverbi, allora questo test non dovrebbe essere troppo difficile: prova anche tu.
I test danno la possibilità di utilizzare il proprio intuito e la logica per superare le sfide proposte, al tempo stesso divertendosi per un paio di minuti durante la giornata.
Se in genere utilizzi abbastanza i proverbi quando parli oppure ne hai sentiti molti durante il corso della tua vita, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine che ti viene presentata e riuscire a indovinare quale sia il proverbio misterioso che si nasconde dietro a tutte le caselle vuote. Già questo test è abbastanza difficile visto che ci sono solamente quattro lettere tra tutte le parole da completare, ma il tutto sarà reso ancora più complesso dal fatto che avrai solamente 30 secondi di tempo per poter pensare alla risposta corretta.
Proprio per questa ragione ti invito a mettere un timer per poter tenere sotto controllo il tempo che trascorre e solo quando sarà arrivato a zero potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test, così da vedere se la risposta a cui avevi pensato è quella corretta oppure da capire quale sia il proverbio in questione se non avevi indovinato.
Il test del proverbio: e tu lo hai mai utilizzato parlando?
Per darti un indizio per riuscire a risolvere questo indovinello, devi sapere che il proverbio in questione ne ricorda un altro, in cui viene affermato che la presenza di una determinata persona alle spalle di un’altra sia il motivo per il suo successo.
Tornando al test vero e proprio, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato. Il proverbio che avresti dovuto indovinare era il seguente: “è la donna che fa l’uomo”. Quando si utilizza questo proverbio, può venire in mente l’altro proverbio, ossia “dietro a un grande uomo c’è sempre una grande donna”.
In base a questa frase, dietro un uomo che ha raggiunto certi traguardi a si trova sempre una donna molto forte, che ha saputo crescerlo adeguatamente nel caso in cui si tratta della madre, oppure che ha saputo sopportarlo nel modo migliore nel caso in cui invece si tratta per esempio di una fidanzata o della moglie.
E tu eri riuscito a indovinare il proverbio corretto oppure ti sarebbe servito più tempo del previsto?