Sei un appassionato di film e pensi di conoscere tutti quelli del secolo scorso? Se la risposta è sì non puoi proprio perderti questo test.
Gli indovinelli sono un modo divertente per far riposare la mente da tutte le difficoltà della quotidianità e per mettere alla prova al tempo stesso le proprie conoscenze in un determinato ambito di cultura.
Se ti piacciono particolarmente i film e sei un amante anche di quelli in bianco e nero, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e utilizzare i tre indizi che ti vengono proposti per riuscire a indovinare quale sia il film misterioso di cui si sta parlando.
Per rendere questo test un po’ più divertente, ma effettivamente anche più complesso, devi sapere che potrai trovare la risposta giusta solo in 30 secondi di tempo e che non potrai superare questo limite. Proprio per questo ti suggerisco di impostare un cronometro in modo tale da avere la certezza di giocare secondo le regole e solo quando il tempo sarà giunto alla fine potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e vedere se il film a cui avevi pensato è davvero quello indicato dai tre indizi.
Anche se si tratta di un film abbastanza famoso, è facile che soprattutto le persone più giovani non abbiano avuto occasione di vederlo, per cui se per caso non dovessi riuscire a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova.
A disposizione hai tre diversi indizi, ossia il Colosseo, una sirena e una donna che va in bicicletta. Tornando al test, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato. Il nome del film che andava indovinato era il seguente: Ladri di biciclette.
Il film Ladri di biciclette è uscito nel 1948 ed è stato diretto, prodotto e parzialmente sceneggiato da Vittorio De Sica, e prende ispirazione dall’omonimo romanzo di Luigi Bartolini. Questo film è considerato uno dei massimi capolavori del neorealismo e cinematografico italiano, e i tre indizi si possono ricollegare nei seguenti modi al film stesso: il Colosseo indica il fatto che le scene siano state girate a Roma, la donna in bicicletta fa ovviamente riferimento alla bicicletta nel titolo che è anche un oggetto fondamentale durante tutto il film, e la sirena della polizia indica il fatto uno dei personaggi sia un ladro.
Importante novità per gli smartphone con l'attesissima funzione di Google Chrome pronta ad arrivare: cosa…
La sorpresa dal cantante Nino D'Angelo, un vero cuore di nonno, il video con il…
Una nuova truffa sta spopolando su Instagram: un post ingannevole che ha già fatto cadere…
Caos al Grande Fratello, continuano ad infuriare le polemiche per l'edizione corrente e a quanto…
Mew potrebbe decidere di tornare in TV dopo l'addio ad Amici 23. La sua mossa…
Ancora novità nel mondo dello streaming di Netflix: sembra essere in arrivo, infatti, un addio…