Se sei in procinto di fare una dieta, ci sono ottime notizie per te. Basta rinunce. Alcuni cibi comunemente ritenuti poco adatti, sono da inserire senza timore in un regime alimentare sano.
Le festività natalizie hanno concesso a molte persone l’opportunità di ricaricare le energie e di lasciarsi andare in tutti i sensi, anche dal punto di vista alimentare. Ci siamo lasciati alle spalle il periodo dei grandi pasti in famiglia, delle riunioni con amici. É normale aver accumulato qualche chiletto da smaltire senza troppa ansia.
Confidando nella decisione di farsi seguire da un esperto nutrizionista nel proprio percorso nella perdita di peso, vi presentiamo una lista di alimenti che sono sempre stati considerati da evitare assolutamente in fase di dieta. Si tratta di falsi miti. Scacciate via i sensi di colpa e togliete dal vostro vocabolario la parola “rinuncia”. Ecco cosa potete concedervi senza timore.
1. Il PANE
Il pane e i carboidrati in generale sono considerati da sempre il nemico numero 1 delle diete. Al contrario, inserire alimenti a base di cereali integrali offre numerosi vantaggi nel controllo del peso. Ricchi di fibre, sono un aiuto insostituibile nel controllo dell’appetito, aumentano l’assunzione di vitamina B e mantengono attivo il nostro intestino.
2. I LATTICINI
Mangiare latticini può alleviare il desiderio di consumare alimenti trasformati e ricchi di zuccheri. Una cucchiaiata di yogurt greco ha un ottimo sapore. Favorisce la sensazione di godimento mentre stiamo mangiando e aiuta il percorso di dimagrimento.
3. IL CIOCCOLATO
Mangiare cioccolato, anche tutti i giorni, fa bene. Gli esperti sottolineano che il cioccolato fondente è ricco di flavanoli, ottimi per la salute del cuore e per la sensibilità all’insulina.
4. CARNE ROSSA
Gli alimenti ricchi di proteine aiutano ad aumentare gli ormoni derivati dall’intestino come il peptide 1IN. Questo ormone aiuta a ridurre l’appetito e ad aumentare la velocità con cui bruciamo calorie.
5. ALIMENTI PROCESSATI
Alimenti processati come fagioli, frutta, verdura e pesce in scatola possono essere scelte valide sia dal punto di vista economico che nutrizionale. Fagioli al forno, fagioli rossi e fagiolini sono perfetti per proteine e fibre. La frutta sotto forma di succhi e le verdure congelate contano per raggiungere le cinque porzioni giornaliere, mentre il pesce in scatola (come le sardine) è ottimo per il cuore poiché contiene oli essenziali omega 3.
6. FRUTTA SECCA
È vero che la frutta secca è ricca di calorie ma è ricca di proteine, fibre, vitamine e minerali. Hanno anche un alto contenuto di grassi; bisogna semplicemente stare attenti alle porzioni.
Importante novità per gli smartphone con l'attesissima funzione di Google Chrome pronta ad arrivare: cosa…
La sorpresa dal cantante Nino D'Angelo, un vero cuore di nonno, il video con il…
Una nuova truffa sta spopolando su Instagram: un post ingannevole che ha già fatto cadere…
Caos al Grande Fratello, continuano ad infuriare le polemiche per l'edizione corrente e a quanto…
Mew potrebbe decidere di tornare in TV dopo l'addio ad Amici 23. La sua mossa…
Ancora novità nel mondo dello streaming di Netflix: sembra essere in arrivo, infatti, un addio…