Linda Evangelista, dal successo al dramma tremendo vissuto: ecco cosa è successo alla modella, i dettagli della vicenda.
Una delle donne che nel corso della sua carriera ha lasciato un segno indelebile all’interno del mondo dello spettacolo per via della sua bellezza è proprio la modella Linda Evangelista. Originaria del Canada, Linda si è fatta conoscere per la sua presenza e la sua voglia di fare; ha firmato più di 700 copertine.
Linda è stata una delle modelle più amate degli anni novanta. Fotografata per le migliori copertine ha lasciato il segno indelebile per il suo sguardo camaleontico e per la sua bellezza al di fuori dal comune. Originaria del Canada, quando ha compiuto quindici anni ha partecipato al suo primo concorso di bellezza Miss Teen Niagara, per poi essere notata dall’agenzia Elite.
La donna è stata spesso protagonista di molti brand famosi e voluta fortemente da ognuno di loro: tra questi ricordiamo Versace, Calvin Klein, Chanel e molti altri marchi. Sempre negli anni Novanta, proprio la modella ha formato il trio più amato dal mondo: “The Trinity” con Christy Turlington e Naomi Campbell.
La sua ultima apparizione è stata al Met Gala, dove indossava un abito rosso Moschino con un fiocco rosso posto dietro il suo abito. Da allora le sue apparizioni sono state sempre di meno fino al punto di sparire del tutto. In tantissimi fan si sono sempre chiesti come fosse possibile che una modella come Linda finisse nel dimenticatoio: la verità l’ha rivelata lei stessa in un’intervista recente.
Linda Evangelista, il dramma che ha sconvolto la sua vita: ecco cosa è cambiato
Negli anni novanta Linda è stata una delle icone più imponenti del mondo della moda, mentre oggi tutto è cambiato ed è dovuto ad un motivo particolare: il suo volto è stato sfigurato per via di un’operazione. Per la prima volta dopo l’incidente ha deciso di mostrarsi sulla nota rivista Vogue e ha spiegato quanto è accaduto in questi anni.
La donna ha affermato: “Sono quasi del tutto coperta perché, nella realtà, quelli non sono la mia mascella e il mio collo”.
Su Instagram, la modella aveva informato i suoi follower spiegando di essere finita nel baratro della depressione: “Si trattava di una iperplasia adiposa paradossale, che non solo ha messo in crisi il mio lavoro, ma ha provocato in me anche una profonda depressione e un disprezzo enorme del mio aspetto. Mi sono chiusa in me stessa, sono diventata una reclusa. Ero così depressa da odiarmi, perché ero irriconoscibile. Se avessi saputo che avrei fatto quella fine, non avrei mai corso il rischio”.
Oggi la modella sta meglio ma ha dovuto fare delle incisioni su tutto il corpo e due liposuzioni.