Sanremo, per il post Amadeus spunta il nome che non ti aspetti

Quella che andrà in scena a febbraio sarà l’ultima edizione del Festival con Amadeus: la Rai pensa già al sostituto.

L’inizio del nuovo anno per gli amanti della tv e dello spettacolo può voler significare solo una cosa: la nuova edizione del Festival di Sanremo è finalmente alle porte. Lo show televisivo dedicato alla musica italiana è giunto alla sua 74° edizione e secondo diversi rumors dovrebbe essere l’ultima con Amadeus alla condizione dello show. Alti e bassi per il noto presentatore che saluterà il format con una bella soddisfazione.

Amadeus lascia Sanremo
Festival di Sanremo, ultima edizione per Amadeus – (Foto: Ansa) – Testandtell.it

Quella di aver saputo restituire il festival al pubblico di ogni età, Amadeus è infatti stato molto abile nel sapere mischiare perfettamente i concorrenti dando vita così ad uno spettacolo a trecentosessanta gradi. Sono infatti diversi anni che il palco dell’Ariston è calcato dalle personalità più disparate appartenenti al mondo della musica, una scelta che ha accontentato grandi e piccini.

Discorso valido sia per gli artisti in gara che per i personaggi che ha scelto come accompagnatori in questi viaggio. Per l’edizione corrente sono già state annunciate Lorella Cuccarini, Giorgia e Teresa Mannino. Tre nomi poliedrici già pronti a dare spettacolo per quella che per molti sarà l’ultima esperienza di Amadeus a Sanremo.

Amadeus lascia Sanremo, spunta il nome del sostituto e non mancano le polemiche

Almeno per il momento visto che la Rai ha dimostrato che anche i personaggi del loro calibro a volte ritornano. Rimane quindi facile credere che per lo showman tifosissimo dell’Inter possa essere solo un arrivederci e non un addio. Ma chi verrà scelto al suo posto a partire dall’edizione del 2025? Il nome in pole position, contrariamente a quello che molti si sarebbero aspettati fino a poco tempo fa, è quello di Marco Liorni.

Marco Liorni Festival di Sanremo
Liorni condurrà il Festival di Sanremo, scoppia la polemica – (Foto: Ansa) – Testandtell.it

Da parte della Rai potrebbe anche essere una sorta di ringraziamento per quello che il conduttore ha fatto negli ultimissimi anni. Tutto ciò che ha toccato, da Reazione a Catena a L’Eredità, ha fatto registrare picchi importantissimi in termini di ascolti e il suo lavoro non è rimasto indifferente all’azienda che starebbe perciò pensando di premiarlo.

Scelta che ha però già fatto storcere il naso a più di qualche, tra questi non manca Alessandro Cecchi Paone, che lo ha considerato un decisamente poco spregiudicato per uno show pretenzioso come Sanremo. Tra gli altri nomi rimane sempre vivo quello di Carlo Conti e quello di Gerry Scotti, ma attenzioni ad eventuali candidate femminili. Intanto è quasi tutto pronto per l’attuale edizione, quella che andrà in scena dal 7 all’11 febbraio.

Gestione cookie