William e Harry: i due fratelli Windsor sono ancora ai ferri corti. Secondo alcune indiscrezioni il maggiore avrebbe sottratto un cimelio appartenuto alla compianta principessa Diana. Cosa c’è di vero?
Il principe del Galles (William) e suo fratello, il Duca di Sussex (Harry), non si parlerebbero ormai da mesi. Sembrerebbe sempre più lontana l’ipotesi di una riconciliazione.
Tutto è nato in conseguenza della scelta di Harry di abbandonare il suo ruolo di membro senior della famiglia reale britannica. Dopo aver sposato l’ex attrice statunitense Meghan Markle, ha fatto i bagagli e si è trasferito definitivamente oltreoceano. Lì ha messo su famiglia e sta proseguendo la sua vita lontano dagli obblighi formali che imponeva l’istituzione di cui fa parte per diritti di nascita.
Fin qui, niente di irrimediabile. Purtroppo, però, nel corso degli anni non ha risparmiato frecciatine e dichiarazioni al vetriolo sulla royal family, non risparmiando il padre (re Carlo III), il fratello e la cognata (proprio William e la consorte Kate Middleton). Secondo i tabloid inglesi, emergerebbe un altro motivo di dissapori.
Le immagini del fidanzamento di Carlo III e lady Diana Spencer, risalenti agli inizi degli anni Ottanta, hanno fatto il giro del mondo. Anche chi all’epoca non era ancora nato le avrà viste sicuramente; salta subito all’occhio il grande anello indossato dalla principessa, dono del suo futuro marito, divenuto famosissimo ed iconico.
Si tratta di uno splendido zaffiro blu, taglio ovale, da 12 carati. La pietra preziosa è circondata da 14 brillanti di forma rotonda di 0,50 carati ciascuno, con un’elevata qualità di colore e purezza. Le pietre sono fissate in una montatura in oro bianco.
Nel 1981, quando Carlo fece la proposta di matrimonio a lady Diana, il valore originale dell’anello era di circa 40mila sterline (più o meno 35mila euro). Oggi il suo valore è decisamente aumentato, soprattutto se si considera l’importanza storica dell’oggetto, accresciuto ulteriormente dalla triste fine della precedente proprietaria. Si parla di 400mila sterline.
Ma chi lo possiede adesso? Spesso è visibile al dito della nuova principessa del Galles, Kate Middleton, moglie di William. Quest’ultimo, come il padre prima di lui, lo regalò come pegno di fidanzamento alla sua futura sposa nel novembre 2010. Tuttavia, lady Diana lasciò l’anello al suo secondogenito, Harry. Come si spiega, dunque, questa situazione? Che sia ulteriore motivo di scontro tra i due fratelli?
Almeno in questo caso, non è così. Infatti, fu lo stesso Harry a permettere al fratello maggiore di regalarlo a Kate Middleton, molto prima che entrasse nelle loro vite Meghan Markle.
Importante novità per gli smartphone con l'attesissima funzione di Google Chrome pronta ad arrivare: cosa…
La sorpresa dal cantante Nino D'Angelo, un vero cuore di nonno, il video con il…
Una nuova truffa sta spopolando su Instagram: un post ingannevole che ha già fatto cadere…
Caos al Grande Fratello, continuano ad infuriare le polemiche per l'edizione corrente e a quanto…
Mew potrebbe decidere di tornare in TV dopo l'addio ad Amici 23. La sua mossa…
Ancora novità nel mondo dello streaming di Netflix: sembra essere in arrivo, infatti, un addio…