Con un semplice click, potete cancellare il vostro passato digitale. Dai social passando ai siti, ripulite la vostra presenza in rete.
Se siete sui social network da tanto tempo, molto probabilmente avrete un passato da nascondere. Si sa, ci sono certe tendenze e modi di fare che col passare degli anni sono passati in disuso. E se anni fa pensavamo di essere “cool”, oggi altro non sono che contenuti che i giovani definirebbero “cringe”.
Ed ecco che emerge subito la voglia di cancellare tutto il passato digitale, facendo piazza pulita dei vecchi profili e di tutta la nostra attività su internet. Dai social network passando ai siti veri e propri e i forum. Ma sarebbe un lavoro troppo lungo e che richiederebbe ore e ore del nostro tempo. O forse no! Se vi dicessimo che esiste un trucchetto per cancellare tutto con un click? Ecco che cosa dovete fare, è pazzesco.
Si tratta di un trucco semplicissimo da mettere in pratica e che vi permetterà di ripulire completamente la vostra immagine in rete. Così che il vostro passato digitale non sarà più un problema e tutto ciò che avete pubblicato negli anni scorsi sui social e sui siti finisca nel dimenticatoio.
Come cancellare il passato digitale con un click: il trucco geniale
Per poter sfruttare subito questo comodo stratagemma, dovete per prima cosa accedere al sito web justdeleteme.xyz. Si tratta di un portale che si presenta con un’interfaccia molto semplice ed intuitiva, con una barra di ricerca centrale dove poter inserire il nome del sito o del social network da cui rimuovere tutto. Una volta completata quest’operazione, verrete guidati attraverso un processo molto basilare e che vi farà liberare dei vostri vecchi account.
È molto utile in particolare se volete avere risonanza su internet e far riconoscere al mondo il vostro nome. Con un passato da nascondere, mantenere tutto pubblico sarebbe deleterio. Lo saprete sicuramente anche voi, internet non ha segreti e chiunque potrebbe ripescare in qualche secondo anche quei contenuti imbarazzanti che vi eravate dimenticati di aver pubblicato e condiviso. Grazie al trucco di cui vi abbiamo parlato, potrete gestire il vostro percorso online in modo flessibile e tutto nuovo, senza alcun vincolo col passato.
Il servizio è completamente gratuito e accessibile da qualsiasi browser, sia da PC che da mobile. Vi basta andare sulla barra di ricerca e digitare il dominio, dopodiché premete invio e attendete che la pagina si carichi. Moltissimi utenti si sono dichiarati entusiasti dalle enormi potenzialità che questo sito ha da proporre, e apre le porte ad una nuova era del mondo digitale.