Il film più discusso degli ultimi tempi si trova su Prime: tutto sulla scena più disturbante che vedrai

Il film più disturbante del momento è su Prime: sapevi che la scena peggiore è stata frutto di improvvisazione? 

Ne stanno parlando tutti: il nuovo film firmato Emerald Fennel ha scioccato le menti di molti degli spettatori che, quasi ingenuamente, hanno deciso di cliccare play. Il film racconta la relazione tra due ragazzi: uno dei due è il classico rampollo ricco di famiglia, che non ha nessun pensiero a parte come divertirsi ogni sera. Il secondo, Oliver Quick, non è nato ricco, eppure si ritrova in uno dei collegi più ricchi di Inghilterra  

Su Prime il film più controverso del periodo
Tutti parlano di questo film uscito su Prime Video che ha scioccato per le scene a dir poco spinte – Instagram @saltburnfilm – testandtell.it

Qui fa amicizia col il più ricco della scuola ma non solo. In quel piccolo microcosmo di eccessi e ricchezza spropositata, tutti vogliono essere Felix Catton. Lo amano, lo adorano, lo invidiano soprattutto. Di invidia tutt’altro che sana sembra essere fatto il rapporto tra i due protagonisti. Felix sa di avere un’ascendente sulle persone e non risparmia certo di sfruttarlo. Oliver, dal canto suo, sviluppa per Felix un’ ossessione a dir poco malata. Quando Oliver viene finalmente invitato a passare le vacanze nella tenuta di Saltburn, tutto precipita fino a un punto di non ritorno.

Saltburn: ecco l’origine della scena più disturbante di tutte

Le atmosfere cupe di questo film ne hanno già fatto un cult. In Saltburn non ci sono buoni o cattivi con cui schierarsi. Tutti compiono azioni al limite del morale, e lo fanno in maniera più o meno consapevole. Ci sono scene, in questo film, che hanno scioccato tantissimo gli spettatori. L’ossessione di Oliver per Felix lo porta a fare cose che una persona normale non farebbe. 

Saltburn scene disturbanti
Ecco come è nata la scena peggiore- Instagram @saltburnfilm- testandtell.it

Cose che sono, ovviamente, ben oltre il limite del buongusto. Ovviamente, nulla di nuovo per chi è già avvezzo a pellicole di natura disturbante. Sono state proprio quelle scene a rendere virale la pellicola, quando milioni di utenti hanno condiviso sui social le loro pacatissime reazioni.

Ma tu, lo sapevi che proprio una di quelle scene era stata scritta in modo diverso? Il cambio su schermo è stato tutto opera dell’attore Barry Keoghan (Oliver) che, per parafrasare le sue parole, ha voluto scavare ancora più a fondo nell’ossessione di Oliver per Felix. Scavare al punto di profanare il luogo della sua sepoltura. Hai capito bene, la scena in cui Oliver si lascia andare alla passione nella situazione più impensabile non era preparata. D’altra parte, chi non si lascerebbe ossessionare da uno come Jacob Elordi? Scherzi a parte, tu hai visto Saltburn?

Gestione cookie