Questo gioco sarà in grado di rallegrare gli ultimi giorni di vacanza. Ecco come arrivare alla soluzione corretta.
Ci sono tanti modi per passare il tempo con gli amici. Durante le feste, però, i giochi possono mantenere alta l’attenzione di tutti. La sfida di oggi è davvero divertente. Con la giusta organizzazione, è possibile dare vita a un piccolo torneo. Si hanno a disposizione solo 30 secondi per dare la risposta corretta e, a dispetto dalle apparenze, il test sarà più difficile del previsto.
L’obiettivo è quello di riuscire a completare il proverbio in questione. Una conoscenza approfondita della materia, sicuramente, sarà in grado di fare la differenza; tuttavia, anche i meno esperti avranno una possibilità.
Per risolvere il gioco di oggi bisogna guardare l’immagine con molta attenzione. In essa, la maggior parte delle caselle sono bianche. Solo quattro contengono una lettera. L’obiettivo è quello di completarle tutte con il proverbio corrispondente. Il quadro generale può fornire un grande aiuto, però, in caso di difficoltà, è anche possibile affidarsi alle singole parole.
Il limite di tempo rappresenta un espediente aggiuntivo per aumentare la complessità della sfida. Nonostante questo, si consiglia di non farsi prendere dal panico. I secondi a disposizione sono più che sufficienti per arrivare alla risposta corretta.
Le parole che compongono la frase sono quattro. Il fatto che siano poche rappresenta un’arma a doppio taglio. Con il giusto ragionamento, però, si potrà arrivare alla soluzione corretta. È importante ricordare che la frase racchiude un proverbio. È abbastanza famoso e, probabilmente, molte persone, almeno una volta nella vita, hanno avuto modo di ascoltarlo. I più attenti saranno rapidi nel trovare risposta. Gli altri, invece, dovranno fare affidamento sul loro intuito.
Ecco come procedere (le lettere già presenti sono in grassetto):
È impossibile non notare la ripetizione della stessa parola, in prima e ultima posizione. Questo può facilitare le cose. Come si può vedere dallo schema, la soluzione corretta è “lupo mangia lupo”. Questo proverbio ha un significato ben preciso. Ha diverse chiavi di lettura, però, nella maggior parte dei casi, sta a indicare il fatto che due persone dotate della stessa natura tenderanno ad allearsi tra loro. Non si ostacoleranno a vicenda, ma si aiuteranno. In Italia ne esistono diverse varianti come “cane non mangia cane”.
Importante novità per gli smartphone con l'attesissima funzione di Google Chrome pronta ad arrivare: cosa…
La sorpresa dal cantante Nino D'Angelo, un vero cuore di nonno, il video con il…
Una nuova truffa sta spopolando su Instagram: un post ingannevole che ha già fatto cadere…
Caos al Grande Fratello, continuano ad infuriare le polemiche per l'edizione corrente e a quanto…
Mew potrebbe decidere di tornare in TV dopo l'addio ad Amici 23. La sua mossa…
Ancora novità nel mondo dello streaming di Netflix: sembra essere in arrivo, infatti, un addio…