Straordinaria artista Annalisa Scarrone, ma quanto ammonta il suo cachet? La curiosità che lascia i fan a bocca aperta.
Il 2023 si è rivelato un anno d’oro per Annalisa, sia dal punto di vista professionale che privato. Grandi successi – tuttora in cima alle classifiche – da Bellissima a Mon Amour fino a Euforia, quest’ultimo tra gli ultimi brani usciti recentemente, per non parlare dei frequenti tour musicali, i cui concerti tutti sold-out. A questo riguardo si è già all’opera per organizzare la prossima tournée del 2024 ovvero Tutti nel Vortice, a partire dal mese di Aprile. Si può proprio affermare quanto la cantante sia l’artista del momento, amatissima dal pubblico.
Una popolarità ineguagliabile che corrisponde a introiti economici importanti. Non a caso, il guadagno di un personaggio dello star system costituisce sovente una curiosità stuzzicante per i fan: a riguardo, perciò, a quanto ammonta il cachet della splendida rossa? Cifre stellari e inarrivabili destano stupore e indignazione, al contempo, tra gli ammiratori per quanto siano lieti di notare la felicità della loro beniamina. A questo punto non si indugi oltre, gli incassi sono davvero smisurati.
Una carriera brillante cominciata grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Da quel momento la fama è giunta ben presto, tra continui lanci di nuove canzoni e partecipazioni alla kermesse canora più prestigiosa d’Italia, divenendo una delle voci più belle e soavi del panorama musicale nostrano. I suoi testi continuano a riecheggiare pronti per essere costantemente canticchiati essendo piacevolmente orecchiabili.
Difatti durante il suo percorso artistico ha venduto più di 2 milioni di dischi, vantando, inoltre, ben quattro candidature ai World Music Awards. Naturalmente non si conoscono stime certe e la dichiarazione di determinate cifre potrebbe non corrispondere a realtà ma parrebbe aver percepito € 48,000, equivalente a un rimborso spese, per le sue partecipazioni al Festival di Sanremo – tra l’altro è tra i Big in gara per la 74° edizione nel 2024. In aggiunta, sulla base di diversi siti che hanno monitorato le vendite, sembrerebbe aver guadagnato € 100,000 per ciascun album pubblicato finora.
Come previamente accennato, non v’è certezza in proposito ma qualora si rivelassero compensi veritieri, questi costituirebbero un patrimonio ricco e particolarmente lauto. A questi vanno aggiunti i guadagni derivanti dalle royalties e quelli provenienti dalle date dei suoi tour in giro per l’Italia, insomma un guadagno degno di un’artista del suo calibro.
Importante novità per gli smartphone con l'attesissima funzione di Google Chrome pronta ad arrivare: cosa…
La sorpresa dal cantante Nino D'Angelo, un vero cuore di nonno, il video con il…
Una nuova truffa sta spopolando su Instagram: un post ingannevole che ha già fatto cadere…
Caos al Grande Fratello, continuano ad infuriare le polemiche per l'edizione corrente e a quanto…
Mew potrebbe decidere di tornare in TV dopo l'addio ad Amici 23. La sua mossa…
Ancora novità nel mondo dello streaming di Netflix: sembra essere in arrivo, infatti, un addio…