Finalmente un’ottima notizia per tutti coloro che cercano un lavoro: è stato recentemente aperto un concorso per autisti.
Il lavoro è senza dubbio uno dei pilastri fondamentali della società, senza il quale non sarebbe possibile creare una famiglia. Nel corso della storia ha inoltre viaggiato in concomitanza con il progresso e le varie rivoluzioni industriali e digitali. Ogni secolo ha infatti creato dei nuovi mestieri ed eclissato altri più antichi, come ad esempio il lattaio, l’ombrellaio o l’accenditore di lampioni.
Questi ultimi sono solo alcuni esempi di una marea di mestieri che la tecnologia moderna ha definitivamente estinto. Tuttavia, nell’epoca moderna continuano ad esistere ancora delle mansioni piuttosto antiche, cioè che esistono da tantissimi decenni. Un esempio è il mestiere dell’autista, che esiste fin dall’invenzione dell’automobile.
È’ stato recentemente indetto un concorso per autisti, che selezionerà un Collaboratore Tecnico con patente D da assegnare nel Settore Amministrativo. Coloro che volessero partecipare devono inviare la domanda entro il 3 gennaio 2024. Quali sono allora i requisiti richiesti per poter partecipare al concorso? I candidati che desiderano lavorare in questo settore devono obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
Va inoltre ricordato che ci sarà un posto riservato ai Volontari delle FF.AA. Il concorso è inoltre indetto dalla Provincia di Nuoro, l’autista selezionato sarà quindi assegnato presso la sede della città sarda. Lo stipendio, invece, sarà il seguente:
Per quanto riguarda le prove d’esame, queste saranno articolate in una prova pratica e in una prova scritta. Gli argomenti sono pertanto i seguenti:
I candidati devono quindi presentare la domanda di ammissione al concorso della Provincia di Nuoro entro il 3 gennaio 2024. Come si invia allora la domanda? La candidatura va inviata tramite il portale dedicato al reclutamento inPA, collegandosi al sito internet inpa.gov.it. Per accedere bisogna ovviamente possedere lo SPID, il CIE, il CNS o le credenziali alDAS. Tuttavia, tutti i partecipanti dovrebbe possedere anche un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), poiché solitamente la comunicazione con i candidati avviene tramite la PEC. Ad ogni modo, la domanda deve contenere ovviamente il curriculum e la copia della patente.
Importante novità per gli smartphone con l'attesissima funzione di Google Chrome pronta ad arrivare: cosa…
La sorpresa dal cantante Nino D'Angelo, un vero cuore di nonno, il video con il…
Una nuova truffa sta spopolando su Instagram: un post ingannevole che ha già fatto cadere…
Caos al Grande Fratello, continuano ad infuriare le polemiche per l'edizione corrente e a quanto…
Mew potrebbe decidere di tornare in TV dopo l'addio ad Amici 23. La sua mossa…
Ancora novità nel mondo dello streaming di Netflix: sembra essere in arrivo, infatti, un addio…