L’attrice ha raccontano ai fan l’esperienza drammatica che ha vissuto. Ecco cosa è successo a Matilda De Angelis.
Talento e bellezza, Matilda De Angelis ha stregato il pubblico con le sue interpretazioni. L’esordio nel mondo del cinema avviene grazie al regista Matteo Rovere, il quale nota la giovane attrice e la chiama per interpretare Giulia De Martino nel film Veloce come il vento, uscito nel 2016 nelle sale cinematografiche.
De Angelis partecipa in seguito alla serie televisiva Rai Tutto può succedere, andata in onda dal 2015 al 2018. Dopo i primi successi, Matilda De Angelis continua la carriera cinematografica con il film Una Famiglia, diretto da Sebastiano Riso e nel 2017 prende parte a Il Premio, pellicola diretta e interpretata da Alessandro Gassman.
Il successo dell’attrice oltrepassa i confini nazionali e la porta a debuttare negli Stati Uniti dove, nel 2020, partecipa a The Undoing – Le verità non dette, miniserie prodotta da HBO in cui recita al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant. Grazie a questa interpretazione magnetica, l’attrice bolognese ottiene un riscontro positivo anche da parte della critica statunitense.
Nello stesso anno, De Angelis recita al fianco di Elio Germano nel film originale Netflix L’incredibile storia dell’isola delle Rose e inizia le riprese per l’adattamento del romanzo Di là dal fiume e tra gli alberi di Ernest Hemingway. La scia del successo continua nel 2021 quando partecipa come co-conduttrice alla prima serata del Festival di Sanremo e prende parte alla serie Rai Leonardo.
Matilda De Angelis: il suo dramma personale
La star del cinema italiano ha voluto raccontarsi apertamente al suo pubblico, confessando l’esperienza legata a un momento della sua vita particolarmente doloroso e faticoso. Matilda De Angelis ha spiegato ai fan di aver sofferto di “people-pleasing”, termine inglese per indicare una particolare condizione psicologica caratterizzata dal desiderio di compiacere gli altri in qualsiasi attività o momento quotidiano.
“Sono stata a lungo ossessionata da un certo ideale di perfezione e dall’assoluta impossibilità di deludere il prossimo”, ha raccontato l’attrice di Rapiniamo il Duce, ultima apparizione cinematografica della star. L’attrice ha confessato di avvertire il costante bisogno di apparire sempre nella sua forma migliore, lottando ogni giorno per raggiungere un ideale di perfezione a tratti malsano e logorante. Sul luogo di lavoro, De Angelis per essere sicura di meritare la posizione raggiunta, non riusciva a dire mai di no, vivendo una routine estenuante ed eccessivamente pesante.