Secondo gli astrologi, le peculiarità dei segni si rispecchiano anche a tavola; ecco come fare felice qualcuno del Capricorno.
Il cibo delizia il corpo e l’anima e non a caso da sempre è considerato molto più che mero nutrimento. Ogni persona sviluppa nel corso della vita le sue preferenze e non dimentichiamoci che la cucina è anche un modo per conquistare il cuore di qualcuno.
Se vogliamo unire tutti questi concetti con l’astrologia, allora abbiamo in mano preziose carte in tavola (è proprio il caso di dirlo) per far felice chi amiamo, preparando dei cibi a cui non sapranno resistere. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul rapporto dei Capricorno con la cucina.
Vuoi far felice un Capricorno? Segnati queste ricette e non sbaglierai
I Capricorno hanno caratteri molto esigenti, in tutti i comparti e in primis con se stessi. Se ne evince che a tavola i nati del segno non si accontentano. Ecco che se vogliamo stupirli e renderli felici, dobbiamo scovare un po’ più a fondo nel loro rapporto col cibo.
Essenzialmente, i Capricorno amano il cibo di alta qualità, perché tengono molto alla loro salute. Sicuramente i nati del segno fanno la spesa in negozi che ritengono sicuri e che possano soddisfare le loro esigenze. Non amano i pasti veloci, e ovviamente il fast food o il cibo fritto da strada.
Quando si siedono a tavola, i Capricorno amano assaporare ricette elaborate e realizzate con ingredienti che hanno un grande impatto sul gusto; prediligono sapori forti, e anche in contrasto, ma decisi e che lasciano un forte imprinting.
Da questo si capisce che accontentare i Capricorno può risultare davvero difficile, e potrebbero volerci delle lezioni di (alta) cucina. Ma alla fine con un po’ di esperienza tutti possiamo realizzare dei piatti da chef, e soprattutto trovare i mix ideali per conquistare un Capricorno.
Ecco alcune ricette che sicuramente saranno apprezzatissime:
- Cacciucco alla Livornese; una zuppa di pesce con un trionfo di sapori di mare, spezie e sughetto, capace di far sciogliere praticamente chiunque, ma anche e soprattutto i Capricorno.
- Trippa alla Romana; come sappiamo questo piatto generoso e saporito arriva dalle antiche tradizioni, ma oggi è diventato un must. Secondo le usanze, la trippa si mangia di sabato, e potrebbe essere un’occasione per invitare a una cena a due un Capricorno.
- Il Baccalà Mantecato è un altro piatto tipico regionale, che proviene da Venezia, e col suo sapore deciso ma super raffinato saprà certamente conquistare il cuore di un Capricorno.
- Goulash di cinghiale; anche qui siamo di fronte a sapori altamente decisi e a un piatto unico perfetto per una serata speciale.
- Pici al tartufo e pasta di acciughe; questo abbinamento potrebbe far provare ai Capricorno sensazioni molto inedite, e dunque è una ricetta che va provata assolutamente.
Si tratta di ricette, tutto sommato, non impossibili da realizzare.