Nell’immagine si nasconde una delle serie tv più amate dal pubblico. L’obiettivo è riuscire a indovinare la fiction che negli anni è diventata un vero cult con un cast d’eccezione.
Con l’avvento di internet e delle tantissime piattaforme streaming quali Netflix, Prime Video, Disney+ e quant’altro, è molto più facile accedere alle serie televisive, eppure il pubblico ha sempre amato vedere in TV le fiction.
Prima che il binge watching prendesse piede in tutto il mondo, il pubblico televisivo amante delle serie TV doveva attendere una settimana per seguire le vicende che venivano raccontate all’interno di uno spettacolo. Era anche questo che rendeva bella una fiction: l’attesa di scoprire che fine avrebbero fatto i protagonisti.
In oltre mezzo secolo di storia televisiva, fiction, miniserie, sceneggiati e così via, hanno preso piede rapidamente, diventando un punto fondamentale nel palinsesto dell’azienda. Gli appassionati di fiction non avranno problemi a indovinare il titolo che si nasconde dietro l’immagine, bastano solo tre indizi per capire qual è lo spettacolo.
Indovinare la fiction: la soluzione
Nella foto si possono vedere tre indizi che aiutano a capire qual è il titolo in questione: una sarta alle prese con un manichino, una ragazza e due amiche che si abbracciano. Un altro suggerimento dato in precedenza è che la fiction è impreziosita da un cast d’eccezione, dato che si tratta di nomi rilevanti nella recitazione italiana.
La fiction, ideata da Laura Toscano, è andata in onda su Rai 1 in due stagioni, precisamente dal 1999 al 2002 ed è stata seguita da milioni di telespettatori. Probabilmente qualcuno avrà capito che stiamo parlando di Commesse, la fortunata serie televisiva che ha lanciato le carriere di diverse attrici.
Al centro della storia ci sono quattro commesse e un commesso i quali sono tutti impiegati all’interno di una boutique di alta moda. La fiction è stata diretta da Giorgio Capitani nella prima stagione, mentre dietro la macchia da presa nella seconda stagione c’è stato José Maria Sanchez.
Il cast è quasi tutto al femminile. Le interpreti principali sono Sabrina Ferilli, Nancy Brilli, Veronica Pivetti e Anna Valle, e poi anche Franco Castellano, l’unico commesso del negozio. Tanti sono i temi affrontati all’interno del racconto: dalla solidarietà femminile all’uguaglianza sociale. A distanza di molti anni, la serie tv rimane uno degli spettacoli più riusciti in casa Rai, disponibile interamente su RaiPlay.