Grandi novità in arrivo su Instagram. Presto verrà integrata una funzionalità richiestissima dagli utenti: di cosa si tratta.
Instagram continua ad essere uno dei social network di punta del settore. Un successo che perdura da ormai qualche anno e che non sembra volersi fermare, grazie alle tantissime novità che vengono rilasciate di volta in volta. L’ultima di queste è senza dubbio Threads, una piattaforma direttamente collegata ad Instagram e che sta ottenendo in questi giorni numeri da capogiro.
Ma gli sviluppatori non vogliono lasciare nulla al caso, ed ecco perché ci sono alcuni strumenti innovativi che potrebbero vedere la luce già nelle prossime settimane. Tra le altre cose, si parla di una funzionalità richiestissima dai consumatori che dopo anni potrebbe finalmente arrivare su Instagram. Così che non ci sarà più la necessità di passare ad app di terze parti per completare questa operazione.
Instagram, la nuova funzionalità richiestissima è in arrivo
Al momento è in fase di test, ma presto potrebbe arrivare nella versione globale per tutti con un rollout. Instagram ha deciso ancora una volta di ascoltare il feedback dei suoi utenti, lavorando ad uno strumento che da anni viene richiesto a gran voce e che finalmente potrebbe vedere la luce in pianta stabile. Per un utilizzo geniale e che non obbligherà più a passare da app di terze parti.
Quante volte vi è capitato di non sapere se pubblicare o meno una foto o un carousel sul vostro profilo per paura che vada a rovinare la griglia del feed? Ossia l’insieme dei contenuti che si vedono sul vostro profilo? Si tratta di una preoccupazione che riguarda in particolare coloro che stanno sempre attenti al modo in cui la propria pagina personale appare.
Magari scegliendo una tonalità di colori univoca, oppure una sequenza alternata per dar vita ad un effetto curato. E quindi una sola foto “stonata” potrebbe rovinare tutto. Instagram ha pensato proprio a questo, con la funzionalità per mostrare la griglia in anteprima.
In fase di test agli utenti viene mostrata già da oggi l’opzione “Mostra anteprima”, da attivare cliccando poi su “Avanti” per rendere ufficiale il tutto. Staremo a vedere quando questo strumento verrà reso disponibile in pianta stabile. Resta per il momento da capire se la versione rilasciata funziona come da programma o presenta errori da risolvere prima del rollout globale per tutti.