Siete fan di Sanremo? Allora non potete non assistere almeno una volta dal vivo al Festival. Ma quanto costa un biglietto?
Sale la febbre per Sanremo. Anche se ancora, infatti, manca più di un mese prima dell’avvio della settantaquattresima edizione del Festival della canzone italiana, annunciati i big in gara e il titolo del brano con cui cercheranno di vincere la kermesse, l’ansia attorno a quello che potremmo definire a tutti gli effetti un fenomeno di costume aumenta a dismisura.
Amadeus infatti, ormai al suo quinto anno consecutivo di Festival, è stato in grado di riportare in auge un format che non attirava più nessuno, né pubblico né le voci più importanti del panorama musicale italiano. E non era di certo una sfida semplice la sua. Eppure, anno dopo anno, è riuscito a svecchiare Sanremo quel tanto che basta per renderlo pop e soprattutto social.
Se anche voi quindi non vedete l’ora che arrivi febbraio per vivere appieno la settimana sanremese, sappiate che gennaio sarà possibile acquistare i biglietti di uno degli eventi più attesi dell’anno. Ma quanto costano esattamente e come è possibile acquistarli? Non ci resta che scoprirlo insieme. Vi avvisiamo però: i biglietti non sono di certo alla portata di tutti!
Tutto sui biglietti del Festival di Sanremo: quanto costano e come acquistarli
Pur trattandosi di cifre relative agli anni passati, è molto probabile che anche quest’anno la Rai manterrà i prezzi delle edizioni passate del Festival di Sanremo, nonché lo stesso numero di biglietti messi in vendita. Nello specifico, anche quest’anno da gennaio sarà possibile acquistare i duemila biglietti messi a disposizione del pubblico online. Ma quali sono i costi?
Seguendo le regole del 2023, è molto probabile che anche per il 2024 gli abbonamenti saranno limitati e per aggiudicarsi un posto in galleria si dovrà arrivare a spendere all’incirca ben 672 euro. Per quanto riguarda, invece, i posti in platea, la cifra sale sensibilmente. Il prezzo, infatti, è di quasi 1300 euro, il doppio quindi rispetto alla galleria.
Ma non finisce. Anche per quest’anno, infatti, non sarà possibile acquistare i biglietti singoli, opzione prevista solo per le persone con disabilità o per gli abbonati Rai che partecipando al concorso indetto dalla stessa rete possono sperare di vincere un biglietto per la serata finale del Festival. Infine è bene ricordare come la vendita dei biglietti avverrà solo ed esclusivamente online per una sfida all’ultimo click.