Carolina di Monaco è la sorella dell’erede del Principato monegasco. Ma di quale grave incidente si parla?
Carolina di Monaco è sicuramente una delle donne più belle e affascinanti del Principato di Monaco. Dopotutto sua madre era la famosa attrice Grace Kelly. Ma cosa le è accaduto? Ecco tutti i dettagli della vicenda.
Carolina di Monaco ha sempre sostenuto il fratello Alberto nel difficile compito di rappresentare al meglio la famiglia reale monegasca. Non manca mai di presenziare ad eventi e cerimonie importanti. Ma quale gravissimo incidente la riguarda? Che cosa è accaduto di preciso? Ecco i particolari.
Carolina di Monaco, ecco tutta la verità
Carolina di Monaco è una dei membri più illustri della royal family monegasca. La sua vita, però, non è stata priva di drammi. Oltre alla morte improvvisa della madre ha dovuto affrontare anche quella del secondo marito: Stefano Casiraghi.
Il 3 ottobre del 1990 il suo consorte, che era appassionato di offshore, ha avuto un incidente durante una gara. Nell’impatto l’uomo ha avuto la colonna vertebrale spezzata ed è morto sul colpo. Dopo più di 30 anni il settimanale Bild ha riportato a galla questo tragico evento avanzando un’ardita ipotesi sulle circostanze del decesso dell’imprenditore di Fino Mornasco.
Secondo Bild Casiraghi sarebbe stato ucciso dalla mafia con un colpo di pistola. Nel 1984 l’industriale di origine italiana aveva dato vita alla società Engeco che avrebbe dato fastidio alla associazione a delinquere. Entrambe, stando a questa ricostruzione mai confermata, volevano assicurarsi il controllo dei parcheggi sotterranei di Monaco.
Un’altra idea è che Casiraghi abbia cercato di ostacolare la corruzione che c’era all’epoca all’interno del Principato. Inoltre, sempre stando al giornale tedesco, il marito di Carolina, nel periodo precedente alla data fatidica, nutriva timore per la propria incolumità. A tal punto da decidere di far blindare la macchina.
A un fedele amico: Giancarlo Morini avrebbe confidato di avere paura e che qualcuno gli stava alle calcagna. C’è poi il libro: The Royal House of Monaco, Dinasty of Glamour, Tragedy and Scandal. Nel volume lo scrittore John Glatt ha scritto che alcuni ignoti fecero irruzione nella cattedrale di Monaco e lasciarono la bara di Stefano in posizione verticale.
Questo sarebbe stato un gesto della mafia per firmare l’omicidio. Il corpo di Stefano sarebbe infine stato visto al porto con un turbante intorno alla testa per celare il foro del proiettile. Tutte queste congetture non fanno che riportare alla luce una tragedia per i reali di Monaco che non hanno commentato.